Ricerca  
lunedì 6 maggio 2024 ..:: Forum ::.. Registrazione  Login
 Links Riduci

  

CercaForum Home
     
  Aggregated  Discussioni  SAGRA SAN LAZZARO  INTERVISTA DEL ...
 INTERVISTA DEL REDATORE A UNO DEI RESPONSABILI SANLAZZARO IN FESTA
 
 26/07/2007 23:53:38
User is offlineamministratore
1 post


INTERVISTA DEL REDATORE A UNO DEI RESPONSABILI SANLAZZARO IN FESTA

A quasi 20 giorni dalla sagra paesana si tirano le prime somme, questo è quello che ci dice uno dei responsabili del comitato SAN LAZZARO IN FESTA:

Quest'anno abbiamo superato qualsiasi nostra aspettativa personale, specialmente, quando ad organizzare tutto ci rimanevano solo due mesi e mezzo, quando affermo che abbiamo superato ogni nostra aspettativa personale intendo che non sapevamo neanche noi se ce l'avremmo fatta, le cose da fare erano molte forse troppe, il più perchè forse 3/4 delle cose da farsi dovrebbero essere state fatte e prenotate almeno otto nove mesi prima.

QUAL'E' STATO LO SPIRITO CHE VI HA SPINTO AD AFFRONTARE QUEST'AVVENTURA?

La notizia che la precedente amministrazione si era dimessa e aveva ceduto il passo a chi ne fosse interessato, è stato penso per molti di noi come un trampolino di lancio verso nuove idee, ma forse penso che la cosa che ci ha spini di più verso quest'avventura è stata la notizia che con l'uscita di scena del precedente comitato sagra, una sagra non ci sarebbe più stata, e quindi avremmo perso una tradizione che da molti anni ci apparteneva e da molti anni era l'emblema del ritrovarsi tutti assieme.

COME AVETE PENSATO DI AGIRE PER RIUSCIRE IN QUEST'IMPRESA?

Sto per dire una parola grossa, ma vera, abbiamo agito di coscienza, ci siamo seduti a tavolino ed abbiamo provato a metterci nei panni di chi alla sagra ci voleva venire o ci dovrebbe essere venuto con lo scopo di divertirsi e socializzare. Devo dire che in quel momento le idee non sono proprio mancate, le idee cerano, erano molte, ma il tempo ora pochissimo, quindi abbiamo preso quelle che per noi erano le più alettanti ed un pò alla volta le abbiamo messe in piedi. Come in un'azienda esiste un titolare, dei capi reparto e degli addetti ai lavori, il nostro organico era tale avevamo un Presidente, dei responsabili per i vari settori della manifestazione, e la cosa più importante I nostri Addetti Ai Lavori non erano semplici operai ma bensì tutti responsabili del proprio settore (senza concorso di colpa in qualsiasi imprevisto) tutti con un unico comun denominatore la volontà di riuscire nell'impegno preso.

QUALI SONO STATE LE DIFICOLTA CHE AVETE TROVATO NEL VOSTRO CAMMINO?

Vorrei dirvi molte forse troppe ma risulterei essere ripetitivo e lagnoso cosa che non sono per niente, l'unica cosa che posso dirvi è che per il 90% delle cose siamo dovuti ripartire da zero, prenotazioni, ordini, autorizzazioni, sponsor, benestare, oltre a tante altre informazioni di base che non c'erano più, mah!!!!!!!!!!! Detto ciò preferisco non continuare su questo discorso, (problemi risolti!!!!!!!!!!Sagra fatta).

SAPPIAMO CHE C'E' STATO UN CERTO BRUSIO NEI VOSTRI CONFRONTI PER VIA DI UNA COSA PARTICOLARE, NE VORREBBE PARLARE?

Ho già capito di cosa sta parlando, e penso di dover assumermi ogni responsabilità in merito, se Lei sta alludendo ad uno dei nostri sponsor e visto il suo sorriso penso alluda proprio a quello, devo dire che non è stata una provocazione come molti pensano, bensì per noi era uno sponsor come gli altri anzi un motivo in più che ci ha fatto riflettere sull'accettare o no, Vede il fatto è che la donazione che ci ha fatto non l'ah fatta solo per apparire ma bensì per aiutare noi ed il paese per le future spese che ci saranno, perchè lo scopo di questa festa oltre che dal lato religioso e sociale, unisce anche il lato economico, tramite le varie donazioni ricevute durante questa manifestazione il nostro paese può contare sul famoso tesoretto parrocchiale per le eventuali opere o ristrutturazioni ecc.

QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA A SAN LAZZARO AVETE ALLESTITO UN MINI STAND FIERISTICO, COM’E’ NATA L’IDEA?

Abbiamo pensato di rendere utile un’opera da tempo sistemata ma poco sfruttata, a questo punto abbiamo pensato come e l’idea è sbocciata immediatamente, visitando le altre sagre e fiere abbiamo visto che tutte a poco a poco iniziavano avere una cosa in comune, eehhh si! ebbene tutti si stavano adottando di uno spazio espositivo, quindi unendo quest’idea a quella dell’ex cinema parrocchiale avevamo risolto il problema e così anche noi quest’anno ci siamo tolti lo sfizio di aver uno stand fieristico. PS. Visto il successo di tal evento posso dire di aver già ricevuto prenotazioni e riconferme per il prossimo anno.

LE ARTI PER VIA UNA RIEVOCAZIONE DEI LAVORI MAUALI DI UNA VOLTA IN QUESTI TEMPI CONSIDERATI TECNOLOGICI, PERCHE?

E’ proprio questo il punto, giorno per giorno il nostro sistema di vita subisce dei cambiamenti continui e senza rendercene conto ci troviamo catapultati nel mondo del progresso e della tecnologia dove entrando in un’azienda modernizzata vediamo entrare la materia prima da un lato ed uscirne da un altro il prodotto finito ed imballato senza capirne il singolo procedimento, e per questo motivo abbiamo pensato che questa rappresentativa potesse essere d’aiuto a noi tutti, e specialmente ai nostri figli come scopo didattico, a non dimenticare mai gli usi ed i mestieri di una volta, che sono la base del progresso dei giorni nostri.

MOTO D’EPOCA, MINIMOTO, LACIA DELTA INTEGRALE, UNA DOMENICA ALL’INSEGNA DEI MOTORI CHE PUBLICO AVETE AVUTO?

I motori, una passione che penso accomuni tutto il pubblico maschile dai cinque ai novant’anni, più o meno la media dei nostri visitatori, ma c’è sempre l’eccezione che eccede alla regola, nel nostro caso c’erano anche molte donne e a mio giudizio molto interessate all’evento. I ragazzi si sono scatenati per quasi tutto il pomeriggio in un tracciato eseguito dall’organizzazione, ed alla fine c’è stata una rappresentativa con il gruppo WRC Lancia Delta Integrale che ha animato il tardo pomeriggio finendo la serata con la partecipazione nell’esposizione e nell’esecuzione in diversi numeri d’esibizione di una Lancia Delta S4 di Proprietà del Sig. Lorenzo Bresolin al quale esprimo ancora tutta la nostra gratitudine per la partecipazione. Durante tutta la rappresentativa sono state esposte una ventina di moto d’epoca datate anni 50 60 70 80, più di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CONCLUDENDO, VISTO QUESTO RILANCIO DELLA SAGRA PAESANA, HA GIA’ QUALCHE ANTICIPAZIONE DA DARCI PER L’ANNO PROSSIMO?

Senza farci prendere dall’entusiasmo, con la collaborazione ed il nullaosta del consiglio pastorale, penso di poter dire anche a nome degli altri membri del gruppo San Lazzaro in Festa che avendo la possibilità cercheremmo di aumentare il numero di manifestazioni durante l’arco dell’intera annata utilizzando temi d’attualità e perché no legati anche al sociale/didattico, ma per il momento tutto ciò rimarrà un bel progetto fino a nuovo ordine.

Colgo l’occasione per ringraziare a nome  mio e del gruppo San Lazzaro in festa tutti coloro i quali hanno partecipato alla buona riuscita di questa festa. Specialmente gli sponsor per la loro generosità e la loro partecipazione. vi aspettiamo tutti per le prossime e future manifestazioni.

 31/07/2007 21:29:14
User is offlinebeppy
3 post


Re: INTERVISTA DEL REDATORE A UNO DEI RESPONSABILI SANLAZZARO IN FESTA

Caro Redatore sono contento che lei abbia sottoposto queste domande ad uno dei responsabili, perlopiù perché finalmente si sono chiarite delle questioni in merito a delle cose, anche se da parte mia non erano oggetto di “ scandalo “, si! poi si sa non la pensiamo tutti allo stesso modo però!!!!!

Comunque possiamo dire che hanno fatto proprio una bella festa e sinceramente parlando un po’ con gli amici ci siamo accorti che alla sagra cerano delle facce che non si vedevano più da un bel pezzo, quindi continuate così e mi raccomando per il prossimo anno voglio vedere anche fuochi d’artificio.

 

 02/08/2007 21:12:49
User is offlinepino
4 post


Re: INTERVISTA DEL REDATORE A UNO DEI RESPONSABILI SANLAZZARO IN FESTA
Bene Bene Bella Festa finalmente, anche se devo dire la verità una pecca c'era, negli orari di punta il cibo si faceva aspettare, comunque penso che la prossima volta farete meglio un ciao a tutti ed un in bocca al lupo per la prossima volta.
  Aggregated  Discussioni  SAGRA SAN LAZZARO  INTERVISTA DEL ...
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation